Sangiuliano in visita al Colosseo, poi riunione al ministero - Tuttoggi.info

Sangiuliano in visita al Colosseo, poi riunione al ministero

tecnical

Sangiuliano in visita al Colosseo, poi riunione al ministero

Gio, 15/08/2024 - 16:03

Condividi su:


(Adnkronos) - Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, si è recato questa mattina a Roma, al Parco archeologico del Colosseo, aperto nel giorno di Ferragosto come gli altri siti archeologici statali. Accompagnato dal Capo Dipartimento per la valorizzazione del patrimonio culturale, Alfonsina Russo, dal Sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi, e dal Comandante dei Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, Gen. d. Francesco Gargaro, il Ministro ha visitato l’Anfiteatro Flavio e ha salutato il personale in turno oggi.  

“Ho voluto personalmente ringraziare le lavoratrici e i lavoratori che, anche oggi, hanno assicurato l'apertura e l'accoglienza dei visitatori nei nostri musei. Estendo questo ringraziamento al personale degli altri luoghi della cultura aperti in Italia. Con la passione civile che mettono nella loro attività, anche quest’anno abbiamo potuto garantire a cittadini e turisti la possibilità di visitare quei siti che rappresentano un patrimonio di bellezza unico al mondo. Il nostro impegno continua per rendere ancora più fruibili e attrattivi musei e parchi archeologici nazionali”, ha affermato Sangiuliano che, al termine della visita, ha presieduto la riunione di Ferragosto al Collegio Romano con i Capi Dipartimento e i Direttori generali per fare il punto sulle attività in corso e i progetti futuri. 

(Adnkronos) – Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, si è recato questa mattina a Roma, al Parco archeologico del Colosseo, aperto nel giorno di Ferragosto come gli altri siti archeologici statali. Accompagnato dal Capo Dipartimento per la valorizzazione del patrimonio culturale, Alfonsina Russo, dal Sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi, e dal Comandante dei Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, Gen. d. Francesco Gargaro, il Ministro ha visitato l’Anfiteatro Flavio e ha salutato il personale in turno oggi.  

“Ho voluto personalmente ringraziare le lavoratrici e i lavoratori che, anche oggi, hanno assicurato l’apertura e l’accoglienza dei visitatori nei nostri musei. Estendo questo ringraziamento al personale degli altri luoghi della cultura aperti in Italia. Con la passione civile che mettono nella loro attività, anche quest’anno abbiamo potuto garantire a cittadini e turisti la possibilità di visitare quei siti che rappresentano un patrimonio di bellezza unico al mondo. Il nostro impegno continua per rendere ancora più fruibili e attrattivi musei e parchi archeologici nazionali”, ha affermato Sangiuliano che, al termine della visita, ha presieduto la riunione di Ferragosto al Collegio Romano con i Capi Dipartimento e i Direttori generali per fare il punto sulle attività in corso e i progetti futuri. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!