Il Gruppo Norda-Gaudaniello, lo scorso, 21 marzo, ha stato firmato il contratto di affitto/acquisto di azienda Sangemini Spa, su atorizzazione del Tribunale di Terni, nel pieno rispetto dell’accordo sindacale siglato il 1 marzo 2014, che prevede il mantenimento della quasi totalità degli addetti (95 su 102).
Norda-Gaudinaello, quindi, accoglie con grande soddisfazione nel Gruppo i lavoratori di Sangemini, sottolineando l’esito positivo di una operazione che ha scongiurato il fallimento di una storica realtà italiana del settore delle acque minerali.
Dopo il fermo tecnico, dal 2 aprile p.v., la nuova società SANGEMINI ACQUE spa riavvierà la produzione e contemporaneamente la commercializzazione dei suoi prodotti al fine di perseguire gli obiettivi di rilancio del proprio piano industriale.
NORDA e GAUDIANELLO tengono a ringraziare tutte le Istituzioni e le parti Sindacali per la loro preziosa e fattiva collaborazione che ha contribuito a concludere con successo questo delicato passaggio dell’accordo.
Il Presidente del Gruppo Norda Gaudianello, Carlo Pessina, ha dichiarato”: “Resta ora, alla SANGEMINI ACQUE spa, perseguire nella maniera più efficiente lo scopo sociale e le previsioni del piano industriale, così da poter sviluppare nuovi e più importanti progetti tesi anche ad incrementare lo sviluppo industriale di tutto il territorio al fine di creare ulteriori opportunità' di lavoro ed integrare, nel tempo, altra maestranza. A tutti i dipendenti del Gruppo auguro un buon lavoro.”