Sandro Giacobbe a Domenica In: "Non posso camminare, sto sulla carrozzina". E toglie la parrucca - Tuttoggi.info

Sandro Giacobbe a Domenica In: “Non posso camminare, sto sulla carrozzina”. E toglie la parrucca

tecnical

Sandro Giacobbe a Domenica In: “Non posso camminare, sto sulla carrozzina”. E toglie la parrucca

Dom, 16/03/2025 - 17:02

Condividi su:


(Adnkronos) –
Sandro Giacobbe ospite oggi, domenica 16 marzo, a Domenica In ha parlato della malattia e delle sue condizioni di salute, peggiorate negli ultimi mesi: “Dal 6 di gennaio non sono più uscito, sto sempre sulla carrozzina”, ha raccontato il cantautore a Mara Venier. 

Sandro Giacobbe ha spiegato che nonostante le cure, la situazione è peggiorata dallo scorso ottobre: “Sono chiuso in casa perché dovrei uscire in carrozzina e mi fotograferebbero, quindi voglio dichiarare pubblicamente la mia situazione, in modo che sia io stesso a informare tutti”.  

Giacobbe è stato colpito nel 2015 da un tumore: “Ho avuto un problema all’anca, purtroppo, a causa di complicazioni legate alla malattia. Nella parte delle ossa, la terapia non ha agito come doveva e i medici mi hanno prescritto di non stare più in piedi, per evitare il rischio di rottura del femore”, ha spiegato il cantautore con le lacrime agli occhi.  

“Non è un bel momento, sono molto emotivo in questo periodo. Mi emoziono per tutto, anche per i film di Fantozzi”, ha aggiunto. Per sdrammatizzare, il cantautore si è poi tolto la parrucca mostrando gli effetti della chemioterapia: “Do un nome a tutto, la mia carrozzina si chiama Ferrari. Ho dato un nome anche alla mia parrucca, l’ho soprannominata la Teresa”. 

In studio con lui, anche la moglie Marina Peroni, di 27 anni più giovane di lui. I due si sono conosciuti grazie alla musica: lei è stata per molti anni una delle sue coriste. “Noi stiamo insieme dal 2010 e Sandro si è ammalato nel 2015, ma io la malattia l’ho sempre vissuta con incoscienza – racconta Marina – per riuscire a vivere bene un momento così difficile. Io ho fatto alcune sedute di psicoterapia per riuscire a superare tutto questo. Lui è fortissimo e io voglio solo alleggerire le sue giornate”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!