San Venanzo, il 9 settembre un tour tra vulcani e vini pregiati - Tuttoggi.info

San Venanzo, il 9 settembre un tour tra vulcani e vini pregiati

Marco Menta

San Venanzo, il 9 settembre un tour tra vulcani e vini pregiati

Sab, 02/09/2023 - 10:45

Condividi su:


L'accompagnamento musicale allieterà la degustazione dei vini del territorio offerti dalle quattro cantine presenti.

 Si svolgerà sabato 9 settembre a San Venanzo l’iniziativa “Media valle tour – Vini vulcani e serata in piazza”.

Presso i giardini di Villa Faina, il Parco e il Museo Vulcanologico sarà possibile scoprire le peculiarità del territorio sanvenanzese. “La natura, le sue bellezze e le bontà che produce, grazie all’impegno di sapienti mani che sanno lavorarla, saranno tra i protagonisti della serata, inserita all’interno del progetto di Media Valle Tour e realizzata in collaborazione con la pro loco di San Venanzo e la Strada dei Vini del Cantico”, si legge in una nota diffusa dal Comune.

Si inizierà, dunque, con il Museo Vulcanologico che consentirà di scoprire la storia del territorio e di toccare con mano il suo passato. In programma anche il reading teatrale di Federica Pieravanti dedicato al mondo del vino. L’accompagnamento musicale allieterà la degustazione dei vini del territorio offerti dalle quattro cantine presenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!