San Venanzo, conferenza "Lotta alla distrofia muscolare di Duchenne" - Tuttoggi.info

San Venanzo, conferenza “Lotta alla distrofia muscolare di Duchenne”

Redazione

San Venanzo, conferenza “Lotta alla distrofia muscolare di Duchenne”

Dom, 16/06/2024 - 07:00

Condividi su:


Distrofia muscolare di Duchenne, importante conferenza a San Venanzo a dieci anni dalla morte del giovane Saverio

Si svolgerà domenica 23 giugno alle 17,00 alla sala congressi La Serra di San Venanzo la conferenza dal titolo “Lotta alla distrofia muscolare di Duchenne: a che punto siamo”, organizzata in occasione dei dieci anni dalla morte del giovane Saverio, il ragazzo 20enne morto il 23 giugno 2023 a causa di questa rara malattia (Saverio è stato il primo ad aver ottenuto l’impianto di un cuore artificiale, nel 2010  presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma). Interverranno il prof. Enrico Bertini, neurologo dell’ospedale Bambin Gesù di Roma, la dott.ssa Fernanda De Angelis, dell’Ufficio scientifico di Parent Project, la dott.ssa Francesca Giontella, neo laureata con tesi sulla distrofia di Duchenne, la dott.ssa Marica Pugliese del Centro ascolto Duchenne di Parent Project, la dott.ssa Caterina Scapicci e il prof. Antonio Amodeo, cardiochirurgo del Bambin Gesù.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!