Categorie: Eventi Spoleto

SAN VALENTINO, UN SUCCESSO PER LA RISTORAZIONE SPOLETINA

La cena di San Valentino è diventata ormai una “istitituzione” per le coppie giovani e meno giovani della nostra cittadina, ed i ristoratori spoletini hanno interpretato al meglio, ciascuno alla propria maniera, questa insolita ricorrenza.

E la varietà di scelte ha premiato un po' tutti: infatti sale e saloni di tutti i locali del centro storico e dell'immediata periferia sono stati presi d'assalto dalle coppie di innamorati facendo registrare un'ottima affluenza generale, con punte di tutto esaurito, come al Ristorante San Lorenzo, costretto ad utilizzare anche il “privè del caminetto” per far fronte alle tante prenotazioni.

In tutto ciò, non poteva non stupire l'incontenibile Sandro Zengoni, che ha organizzato una cena “atipica” rispetto ai classici schemi di S. Valentino, che ha visto la presenza in quel di Napoletto di numerosi gruppi di amici di Terni e Foligno. Ebbene, grazie all'ottima cena dello chef saveri e all'ottima musica di Giampaolo Santi e della sua band, la serata ha assunto connotati “carnevaleschi” con balli di gruppo, trenini e turbillon di danze …… ma non è tutto: infatti il vulcanico Zengoni ha voluto personalmente omaggiare i propri avventori esibendosi in una apprezzatissima performance canora di cui abbiamo il video in esclusiva.