San Valentino, a Terni il gran finale di Cioccolentino e il gemellaggio con Modica - Tuttoggi.info

San Valentino, a Terni il gran finale di Cioccolentino e il gemellaggio con Modica

Redazione

San Valentino, a Terni il gran finale di Cioccolentino e il gemellaggio con Modica

Mar, 14/02/2023 - 11:09

Condividi su:


Cioccolentino unisce in gemellaggio Terni e Modica. Attesa per la scultura di cioccolato di Elisa Corallo a piazza Tacito

Gran finale per Cioccolentino. Tanto buon cioccolato e imperdibili attività a tema hanno accolto e accoglieranno fino a sera i fedelissimi chocolove: dall’immancabile Chocolate Expo, con oltre 40 espositori dei migliori prodotti in cioccolato e della pasticceria, al ricco calendario di degustazioni, cooking show e laboratori, per grandi e piccini.

Scultura di cioccolato di Elisa Corallo e gemellaggio con Modica

Piazza Tacito ospita l’artista di Modica, Elisa Corallo, che stupirà i presenti con la sua scultura in cioccolato, scolpendo un blocco che lo trasformerà in un drago che avvolge un cuore. L’evento è by The Chocolate Way e il blocco di cioccolato è fornito by Artigiano Perugino. Inoltre domani sera alle 18 si rinnoverà il gemellaggio fra le città di Terni e Modica. Saranno presenti il sindaco di Terni Leonardo Latini e l’assessore comunale alla cultura, Maurizio Cecconelli. Al primo cittadino verrà regalata una scultura di cioccolato.

Love circus

Sampre a piazza Tacito, cuore della città dell’amore, è stato allestito uno spazio dedicato all’intrattenimento e al divertimento con il Love Circus animato da artisti circensi con spettacoli di giocoleria spettacoli di fuoco e divertenti animazioni. Domani sera in piazza Tacito dalle 17 alle 19 ci sarà un nuovo appuntamento con Teatro Risciò. Stefano de Majo sarà accompagnato da Stefano Angelici al sassofono, da Emanuela Boccacani al flauto e da danzatrici aeree.

Viparo e scuola di cioccolato

Gran finale il 14 febbraio  dalle 15.30 alle 17.30 sarà la volta di “Dolce amaro”. Verrà presentata un’antica storia da raccontare e degustare con l’amaro Viparo che incontrerà per l’occasione le dolcezza del cioccolato proponendo deliziose praline a forma di diamante realizzate a mano con cioccolato fondente al 72 per cento ripiene con una ganascia all’amaro Viparo. Ed infine dalle 18 alle 19 ci sarà la scuola del cioccolato, dove scoprire tutti i segreti del cibo degli Dei con il maestro cioccolatiere Fausto Ercolani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!