San Salvatore, per il weekend di Pasqua aperto il portone centrale - Tuttoggi.info

San Salvatore, per il weekend di Pasqua aperto il portone centrale

Redazione

San Salvatore, per il weekend di Pasqua aperto il portone centrale

Sarà possibile ammirare dall'ingresso principale l'interno della chiesa patrimonio dell'Unesco, attualmente inagibile
Ven, 30/03/2018 - 15:39

Condividi su:


Uno dei monumenti più importanti di Spoleto, la Basilica di San Salvatore, patrimonio UNESCO, sarà aperto, grazie al personale dell’AUSER, in via eccezionale da oggi fino a lunedì 2 aprile.

Del monumento, chiuso dopo l’ordinanza di inagibilità emessa a seguito degli eventi sismici del 2016, sarà aperto solo il portone centrale per consentire ai turisti e ai curiosi di osservarne l’interno. Non sarà consentito però varcare la soglia della basilica.

Gli orari in cui sarà possibile ammirare l’interno della chiesa sono: dalle ore 10.30 alle ore 13  e dalle ore 15 alle 17.30.

La Basilica di San Salvatore, secondo il grande storico spoletino Giuseppe Sordini, rappresenta il maggiore monumento spoletino dell’antichità.

La chiesa dal 25 giugno 2011 fa parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO come parte del sito seriale “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.)”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!