San Giustino, via a campagna 'Tu fai la differenza', Veschi "Entro 2016 differenziata al 60%" - Tuttoggi.info

San Giustino, via a campagna ‘Tu fai la differenza’, Veschi “Entro 2016 differenziata al 60%”

Redazione

San Giustino, via a campagna ‘Tu fai la differenza’, Veschi “Entro 2016 differenziata al 60%”

L'assessore all'Ambiente "L'obiettivo è sensibilizzare cittadini sul problema della gestione rifiuti" | Da mercoledì 25 maggio via ad una serie di incontri pubblici
Mer, 25/05/2016 - 10:15

Condividi su:


Raggiungere entro la fine del 2016 il 60% di raccolta differenziata all’interno del territorio comunale. È questo l’obiettivo della campagna “Tu fai la differenza” lanciata dall’Amministrazione comunale di San Giustino, con lo scopo di sensibilizzare tutti i cittadini sul problema della gestione dei rifiuti urbani e sulla necessità, sempre più impellente, di impegnarsi a fondo nella raccolta differenziata.

Nel corso dell’ultimo anno abbiamo aumentato la percentuale di raccolta differenziata in modo significativo – afferma l’assessore all’Ambiente Stefano Veschi – ora siamo chiamati a produrre un ulteriore sforzo per raggiungere entro il 2016 un obiettivo ambizioso e difficile: il 60% di raccolta differenziata. I veri protagonisti di questa campagna siamo tutti noi, con i nostri comportamenti e dall’impegno di ognuno, nessuno escluso, dipende il miglioramento della qualità della vita del nostro territorio“.

La raccolta differenziata inizia nelle nostre case e solo grazie alla nostra concreta sensibilità e partecipazione quotidiana possiamo raggiungere tutti gli obiettivi

Per questo motivo comincerà una serie di incontri pubblici in tutto il territorio comunale: il primo è mercoledì 25 maggio a Celalba al circolo Acli alle ore 20.45. Si prosegue lunedì 6 giugno a Lama in piazza Ferrer (sede filarmonica) alle 20.45, martedì 7 giugno a Selci in via Sant’Andrea negli spazi del Cva alle 20.45, mercoledì 8 giugno alle 20.45 al Cva di San Giustino e giovedì 9 giugno a San Giustino in località Dogana al “campino” di via Pistoia. Gli incontri continueranno nelle settimane successive in altre aree del territorio comunale.

Da alcuni giorni – conclude l’assessore Veschi – abbiamo intensificato i controlli con le letture dei codici a barre per raccolta “porta a porta” di carta, plastica, verde e soprattutto organico. Ricordo che la raccolta differenziata, oltre a essere un obbligo di legge, è un dovere verso le generazioni future”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!