Categorie: Cronaca Umbria | Italia | Mondo

San Giustino, truffatore finisce in manette

E’ finito in carcere per truffa un uomo di origini romane residente a San Giustino, M.F. (queste le iniziali) di 39 anni. L’operazione, condotta dai Carabinieri della stazione di San Giustino, ha posto fine ai raggiri che l’uomo aveva posto in essere nei confronti di due persone, titolari di una azienda a Sigillo (Pg).

La truffa – In pratica M.F. aveva preteso la somma di 4000 euro per sbloccare, grazie a sue amicizie “potenti”, dei mutui ipotecari per migliorare quindi la posizione economica dell’azienda gravata dalla pressante crisi. I militari hanno quindi predisposto un accurato servizio di osservazione e pedinamento che gli ha permesso di bloccare il truffatore appena ricevuti i soldi.

Resistenza a pubblico ufficiale – All’atto del fermo M.F. cercava di aggredire i militari intervenuti che però prontamente lo hanno bloccato ed ammanettato. Arrestato, dopo aver trascorso la notte presso le camere di sicurezza della compagnia eugubina, l’uomo è stato giudicato dall’ autorità giudiziaria perugina che, oltre a convalidare l’arresto, ha concesso i termini a difesa.