Categorie: Città di Castello Cronaca

San Giustino, tentano furto su auto in sosta / Quattro denunce

Sono quattro senegalesi, di età compresa tra i 27 ed i 39 anni, gli uomini ritenuti responsabili di tentato furto su un’autovettura. Questi sono stati denunciati dai Carabinieri di San Giustino nel pomeriggio di martedì 3 giugno.

I membri della “banda”, in regola con la normativa sull’immigrazione e domiciliati in Lombardia e nel Lazio, erano stati notati da alcuni cittadini mentre si aggiravano, con fare sospetto, nei pressi di un supermercato di San Giustino. La centrale operativa di Città di Castello, ricevute le segnalazioni, ha inviato subito sul posto una pattuglia della locale Stazione. I militari in poco tempo hanno rintracciato i quattro sospetti a bordo di un’auto mentre stavano per lasciare il paese.

Fermati ed identificati, gli extracomunitari sono stati condotti in caserma per i dovuti accertamenti. Dalle testimonianze di alcuni cittadini è emerso che il gruppetto aveva tentato di aprire lo sportello di un’autovettura parcheggiata senza però riuscirci. Uno di questi è stato inoltre trovato in possesso di uno smart-phone di provenienza sospetta, che aveva tentato di vendere ad un passante. Il cellulare è stato ovviamente sequestrato per verificarne la provenienza. Per tutti e quattro i senegalesi è stata proposta la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di San Giustino.