Città di Castello

San Giustino, partiti i lavori di riqualificazione del parco “Roccolo”

Sono iniziati da qualche giorno i lavori di sistemazione e riqualificazione del parco “Martini Bernardi Bufalini” meglio conosciuto come “Roccolo”. L’intervento si era reso necessario a seguito degli eventi calamitosi del 5 marzo 2015, quando l’area aveva subito danni ingenti al patrimonio selvicolturale. Le opere sono state assegnate all’agenzia forestale regionale per un importo di 150mila euro.

Si tratta di un progetto di riqualificazione del parco, da sempre punto di riferimento per tanti sangiustinesi – dicono il sindaco Paolo Fratini e l’assessore ai Lavori pubblici Massimiliano ManfroniIl progetto prevede, oltre alla ripiantumazione delle essenze, il posizionamento di nuovi arredi, anche la sistemazione dell’accesso posto a nord del parco, la sistemazione degli spazi adiacenti la casina, potenziamento e realizzazione dell’impianto di illuminazione e la realizzazione di un vialetto pedonale interno”.

Il Roccolo da sempre è un’area d’aggregazione sociale e giovanile, una ricchezza non solo per il nostro territorio ma per l’intero comprensorio dell’Altotevere. Per questo, al di là delle polemiche seguite ai fatti dell’evento del 5 Marzo, il recupero e il potenziamento erano necessari per restituire questo spazio pubblico ancora più funzionale

Il progetto è a disposizione per la consultazione presso gli uffici comunali del servizio Lavori Pubblici.