San Giustino, Leonardi "Comune riduce Imu e Tasi ma aumenta addizionale Irpef del 33%" - Tuttoggi.info

San Giustino, Leonardi “Comune riduce Imu e Tasi ma aumenta addizionale Irpef del 33%”

Redazione

San Giustino, Leonardi “Comune riduce Imu e Tasi ma aumenta addizionale Irpef del 33%”

Il Capogruppo di Cittadini per Cambiare San Giustino "integra" le dichiarazioni dell'assessore al Bilancio Selvaggi
Ven, 26/06/2015 - 13:05

Condividi su:


All’indomani delle parole dell’assessore al Bilancio di San Giustino Simone Selvaggi, che ha dichiarato proprio ieri l’abbassamento di Imu e Tasi per il Comune altotiberino, è arrivata anche la risposta di Pierluigi Leonardi, Capogruppo di Cittadini per Cambiare San Giustino.

Il Consigliere Comunale d’opposizione ha infatti sottolineato come svariati organi di stampa abbiano scritto che il Comune di San Giustino ha abbassato Imu e Tasi, senza in realtà “precisare” che il medesimo Ente ha anche aumentato l’addizionale Irpef: “Sarà forse perché l’assessore Selvaggi ha comunicato che è stata alzata la soglia di esenzione relativamente all’addizionale Irpef aggiungendo solo, in modo sibillino e poco trasparente, che ha poi ‘conseguentemente portato l’aliquota ai parametri di riferimento medi nazionali’. E’ bene spiegare che con questa frase intendeva dire che il Comune ha aumentato l’Addizionale Irpef dallo 0,6 allo 0,8, vale a dire, del 33%. Se da una parte è, quindi, condivisibile la riduzione della Tasi e dell’Imu, questa riduzione è pari, per i nostri Cittadini, ad un aumento di un’altra Tassa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!