San Giustino, insediato Consiglio comunale | Tre conferme in giunta - Tuttoggi.info

San Giustino, insediato Consiglio comunale | Tre conferme in giunta

Davide Baccarini

San Giustino, insediato Consiglio comunale | Tre conferme in giunta

Tra gli assessori riecco Mancini (vicesindaco), Selvaggi e Ganganelli Crispoltoni, presidente del Consiglio la giovanissima Ginevra Comanducci
Sab, 15/06/2019 - 12:43

Condividi su:


Si è insediato questa mattina (sabato 15 giugno) il nuovo Consiglio comunale di San Giustino, il secondo dell’amministrazione Paolo Fratini, sindaco uscente rieletto con il 59% delle preferenze alle scorse elezioni comunali.

Continueremo nel nostro lavoro, iniziato in questi 5 anni – ha detto il primo cittadino illustrando le linee programmatiche – cercando di metterci ancora più impegno ed energia. Sono convinto che questa compagine consiliare saprà dare il giusto apporto. Affronteremo criticità che ci portiamo dietro da qualche anno, come l’urbanistica e le infrastrutture, e sfruttando forze proprie come il nostro tessuto sociale e l’associazionismo. Saremo vicini al mondo della scuola, con nuovi e adeguati spazi, e impegnati per la valorizzazione del territorio. Infine implementeremo la videosorveglianza per una migliore sicurezza”.

Il primo cittadino ha scelto anche la sua giunta (nella foto), confermando 3 membri della scorsa legislatura: si tratta di Elisa Mancini, che oltre a ricoprire la carica di vicesindaco, sarà assessore con deleghe ad Urbanistica, Ambiente, Edilizia, Energia e Partecipazione; gli altri due volti noti sono quelli di Simone Selvaggi (riconfermato da esterno) che si riprende Bilancio, Tributi, Semplificazione trasparenza, Affari generali personali, Servizi demografici, Relazioni sindacali, Formazione Ced e Sistema informatico, Innovazione tecnologica, e Milena Ganganelli Crispoltoni con Cultura, Turismo, Scuola, Pari opportunità, Cultura legalità, Gemellaggi; le due novità sono invece Libero Valenti al quale vanno le deleghe ai Lavori pubblici, Patrimonio, Viabilità e trasporti, Arredo e qualificazione urbana, e Andrea Guerrieri ai Servizi sociali, Sport, Politiche giovanili, Eventi, Sicurezza e Commercio.

Il nuovo presidente del Consiglio comunale è invece la 21enne Ginevra Comanducci. Sugli scranni della maggioranza, per la lista “San Giustino Domani” siederanno i consiglieri Emanuele Marchetti (capogruppo), Sara Marzà, Paolo Pompei, Walter Braccalenti, Camilla Sorchi, Giuliano Pozzesi. Tra le file dell’opposizione, per “Patto Civico”, Lucia Vitali (capogruppo) Corrado Belloni, Elena nocchi, Fabrizio Croci e Luciana Veschi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!