(Ale. Chi.) – Non si hanno ancora notizie di Alessandro Marconcini, l'uomo di 47 anni originario di San Giustino, scomparso nei primi giorni di settembre. La sorella, che vive a Cortona, ha ufficializzato la scomparsa sabato mattina con una denuncia presso i Carabinieri di San Giustino. I militari hanno così attivato le ricerche, dopo aver diramato l'informazione alle altre forze dell'ordine.
Marconcini, che dopo la morte della madre avvenuta da tre anni abitava da solo in una casa di via Marconi, è una persona conosciuta nella comunità di San Giustino: atleta militante ormai da anni nella società del Club Edera “Amicis”, avrebbe partecipato ai tornei interregionali di tennis tavolo per il campionato di serie C.
A infittire il mistero sulla scomparsa dell'uomo, il fatto che avesse consegnato, già nel primo fine settimana di settembre, le chiavi della palestra al responsabile della società. Subito dopo avrebbe poi disdetto un appuntamento concordato diversi giorni prima. E' probabile dunque che all'origine di tutto ci sia una fuga premeditata. Dubbi anche sulla presenza nella vita dell'uomo di una donna, con la quale il 47enne avrebbe forse deciso di partire.
Riproduzione riservata