San Giustino, dopo 3 anni di lavori riaperta la Chiesa del Santissimo Crocifisso - Tuttoggi.info

San Giustino, dopo 3 anni di lavori riaperta la Chiesa del Santissimo Crocifisso

Redazione

San Giustino, dopo 3 anni di lavori riaperta la Chiesa del Santissimo Crocifisso

Il sindaco Paolo Fratini “Un grazie alla Curia per aver creduto nel progetto”
Lun, 17/12/2018 - 19:18

Condividi su:


Dopo circa tre anni di lavoro, è stata riaperta la Chiesa del Santissimo Crocifisso in piazza del Municipio a San Giustino. “La riapertura della Chiesa è stato un momento molto emozionante per tutta la comunità, impreziosito dalla presenza di Sua Eccellenza Monsignor Nazzareno Marconi – così il sindaco Paolo Fratini commenta all’indomani delle celebrazioni – i nostri concittadini sono tornati in possesso di questo piccolo ma importante edificio religioso costruito alla fine del XVII secolo, dopo oltre tre anni di lavori”.

Il primo cittadino, a nome di tutta l’amministrazione comunale, ha ringraziato “la Curia di Città di Castello nella persona di Sua Eccellenza Monsignor Domenico Cancian, per aver creduto fortemente in questo progetto di riqualificazione, finanziato con i proventi dell’otto x mille alla Chiesa Cattolica e con un contributo comunale di 96.500 euro. Un particolare ringraziamento va pure a Don Filippo Milli che ha seguito passo dopo passo i lavori e ha coordinato la giornata della riapertura in maniera egregia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!