Si intitola “Un+Uno. Rencontres d’artistes de Carros et de San Giustino” l’esposizione che sarà inaugurata sabato 11 giugno al Ciac (Centre international d’Art contemporain) di Carros, cittadina della Costa Azzurra gemellata con San Giustino.
La mostra, che sarà aperta per tutta la stagione estiva fino al 28 agosto negli spazi del Centro internazionale di Arte contemporanea, mette a confronto in un simbolico “vis-à-vis” gli artisti di Melisciano arte e quelli di Carros in un dialogo serrato fatto di stili e linguaggi artistici diversi. Domina la pittura ma sono rappresentate anche la fotografia, la scultura e il disegno. Un viaggio affascinante fra forme di espressione variegate che vanno dalla mitologia all’arte gestuale, dall’arte etnica alla Pop art. Un evento culturale di primo piano che si propone di ravvivare gli intensi scambi fra le due cittadine iniziati negli anni ottanta.
Questi gli artisti partecipanti: Simone Anticaglia, Elizabeth Foyé, Antonella Farsetti, Isabelle Poilprez, Maria Inferrera, Sisca, Maria Cristina Leandri, Jean Thiry, Giancarlo Matteucci, Daniel Fillod, Giancarlo Montuschi, Walter Labra, Pietro Pecorari, Patrick Tissier, Tonino Puletti, Pascale Dupont, Leonardo Vinci, Dominique Landucci, Valter Lazzerini.
Il vernissage della mostra è previsto sabato 11 giugno alle 11.30 al Centro d’Arte contemporanea – Castello di Carros alla presenza degli artisti, del sindaco Charles Scibetti, del delegato alla Cultura Stéphane Revello e del curatore Dominique Landucci. L’esposizione resterà aperta fino al 28 agosto dal martedì alla domenica con orario 10-12.30 e 14-17.30.