Città di Castello

San Giustino, approvato bilancio consuntivo | Maxi piano asfalti per 460mila euro

Con i voti favorevoli dell’intera maggioranza e quelli contrari dell’opposizione presente in aula, il Consiglio comunale di San Giustino ha approvato il bilancio consuntivo 2017. E’ stato l’assessore con l’apposita delega, Simone Selvaggi, ad illustrare ai presenti il rendiconto in tutti i suoi punti.

Con questo documento – ha commentato – viene certificato un miglioramento complessivo di una situazione già di partenza buona dei conti comunali. Le economie gestionali, frutto di un controllo serrato della spesa, verranno destinate a interventi non più rinviabili, fra i quali spicca un nuovo piano asfalti per 460 mila euro. Riuscire a investire tante risorse senza ricorrere alla contrazione di nuovi mutui è sintomatico della solidità del nostro bilancio”.

Fra le opere finanziate è stato evidenziato anche il completamento della strada di via Grosseto, nei pressi della scuola di Cospaia, per l’importo di 100mila euro. Attenzione anche ai giardini pubblici, dove è prevista l’imminente installazione di nuovi giochi, con lo stanziamento di 40 mila euro a completamento dell’intervento iniziato lo scorso anno. Con l’intercettazione di un finanziamento regionale sarà effettuata anche una prima manutenzione straordinaria all’asilo nido ‘Il Cucciolo’ di Selci Lama.

Continua la spinta di riqualificazione di tutto il nostro patrimonio pubblico: questo – conclude Selvaggi – era uno degli obiettivi prioritari che l’attuale amministrazione guidata dal sindaco Paolo Fratini si era data”.