Città di Castello

San Giacomo, solo i residenti da via Angeloni in via Sant’Andrea

Modifiche al traffico nel quartiere San Giacomo di Città di Castello. Solo i residenti in via Sant’Andrea e strade limitrofe potranno percorrere il tratto di via XI Settembre che, provenendo da Via Mario Angeloni, consente di immettersi in via Sant’Andrea.

La misura, disposta da un’Ordinanza della Polizia municipale, è già in vigore: le squadre operative del Comune hanno provveduto ad installare la segnaletica in Via XI settembre nel tratto compreso tra Via S. Andrea e Piazza Magherini.

Per i restanti veicoli provenienti da Via M. Angeloni, giunti all’incrocio con Via dei Lanari, rimarrà l’obbligo di svolta a sinistra in direzione Piazza Magherini Graziani.

A seguito di tali modifiche, il tratto di Via XI settembre compreso tra Via S. Andrea e Piazza M. Graziani, che con la segnaletica preesistente era a senso unico in direzione di quest’ultima, diventa a doppio senso.

Al fine di garantire la necessaria sicurezza, oltre all’installazione di segnaletica di preavviso del doppio senso, su ambo i lati del tratto in questione, è stato istituito il divieto di fermata. Inoltre sono state riposizionate le fioriere di arredo urbano, poste a protezione del passaggio pedonale.