San Gemini: lunedì 8 ore di sciopero. Ad annunciarlo i sindacati - Tuttoggi.info

San Gemini: lunedì 8 ore di sciopero. Ad annunciarlo i sindacati

Redazione

San Gemini: lunedì 8 ore di sciopero. Ad annunciarlo i sindacati

Sab, 04/05/2013 - 16:52

Condividi su:


La Rsu e i sindacati di categoria Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil hanno proclamato uno sciopero di 8 ore dei lavoratori della San Gemini per lunedì 6 maggio con presidio dalle ore 10.00 alle 12.00 davanti ai cancelli della fabbrica.
La decisione è stata assunta dopo l'ultimo tavolo tenuto con la proprietà, alla presenza dell'assessore regionale Riommi, che “ha visto un totale ribaltamento della posizione aziendale”, dicono i sindacati nel loro comunicato.
“A questo punto i lavoratori non hanno più fiducia nell'azienda e chiedono un immediato ritorno al tavolo da parte della stessa, in modo che si riparta dalle condizioni concordate lo scorso 29 aprile: volumi certi, un programma definito per i prossimi 4 mesi (curva alta) e l'impiego di tutti i 136 lavoratori per far fronte a commesse già in essere.
Sindacati, Rsu e lavoratori ribadiscono che non è assolutamente ammissibile mettere in discussione un marchio di importanza fondamentale per tutta l'Umbria come è quello San Gemini e al tempo stesso disperdere un patrimonio occupazionale così importante in questa fase già drammatica di crisi”.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!