Nella notte tra martedì e mercoledì scorsi i Carabinieri di San Gemini sono intervenuti per il recupero di alcuni mezzi risultati rubati. Su chiamata al 112, i militari, sono entrati in azione per la segnalazione di un furto di una pala meccanica e di un piccolo suv, nei pressi di una zona boschiva del paese.
Giunti sul posto, hanno trovato i due mezzi fermi ancora col motore acceso, ma senza nessuno alla guida. Probabilmente, i ladri, colti sul fatto da qualche residente, si sono dati alla fuga per le campagne, lasciando le chiave inserite nei cruscotti e i motori avviati.
In seguito alle ricerche dei fuggitivi, i Carabinieri, poco distante dalla zona interessata dal furto, hanno ritrovato un camion, risultato anch’esso rubato a Todi il giorno prima e una Fiat Punto, anche questa risultata rubata.
Non è ancora chiaro se ci sia un nesso tra i 4 veicoli sui quali sono ancora in corso ulteriori accertamenti; è possibile che il camion e l’auto possano essere i mezzi che i ladri avrebbero poi utilizzato per la fuga dopo il furto della pala meccanica e del suv, ma saranno le indagini dei militari ancora in atto a chiarire la vicenda.