Categorie: Cultura & Spettacolo Terni

San Gemini, al via “Suoni (in) Chiostro”, festival culturale di musica, lettura, fotografia, pittura

Partirà sabato 13 aprile a San Gemini la prima edizione del festival culturale “Suoni (in) Chiostro”, un evento che si propone di valorizzare le nuove proposte artistiche nelle discipline musicali e visive. Un percorso che avrà come scenario il Chiostro di San Francesco, uno degli angoli più suggestivi del paese. La manifestazione si svolgerà in 4 atti: uno dedicato alla musica live, il secondo alla lettura, il terzo alla fotografia e, il quarto, alla pittura. Come cornice, oltre alla bellezza naturale del borgo di San Gemini, verrà allestito un mercatino di artigianato, dove sarà possibile trovare manufatti realizzati da professionisti. Ecco il programma nel dettaglio:

LIVE ACT – L’evento principale della giornata sarà il concerto di Marco Parente (http://www.marcoparente.it/) che presenterà il suo nuovo disco “Suite Love” (Woland/Audioglobe 2013). L’inizio è previsto per le ore 23. In apertura “The rust and the fury” (http://www.therustandthefury.tk/) che presentano “May the sun hit your eyes” (Cura Domestica/La Fame Dischi 2012).
READING ACT – Alle ore 20 si terrà il reading di “Caterina fu gettata” (Intermezzi Editore) di Carlo Sperduti. Sarà presente l’autore.
PHOTO ACT – Mostre di fotografia di: Riccardo Ruspi (http://www.riccardoruspi.it/), Luca Sola (http://www.lucasola.com/), Mario Napoletti, Valerio Belloni (“Amici con lentezza” http://www.flickr.com/photos/onironauta/sets/72157632524743142/).
PAINTING ACT – Mostra di pittura di: Stefania Ormas (“En blanco y negro” http://stefaniaormas.jimdo.com/), Gladys de la Raba, Fausto Borioli e Paola Magnanimo.