La giovane società del Terni Triathlon già sugli scudi nel primo appuntamento stagionale del calendario FITRI 2014. Ben 8 gli atleti impegnati nel prestigioso triathlon olimpico di San Benedetto del Tronto, organizzato dalla società Porto 85 per conto della Federazione Italiana. In una giornata assolata e calda, 380 gli atleti hanno preso parte alla gara organizzata dalla società Porto 85 per conto della federazione Italiana, che si è svolta sulla distanza olimpica che prevede 1500 metri di nuoto, 40 km di bicicletta e 10 km di corsa. Folta e qualificata la presenza della società ternana che, nonostante sia al primo anno di attività, ha portato sulla linea di partenza ben 8 triatleti che si sono ben distinti portando a termine una gara dura e molto ben organizzata.
Il via alle ore 10.00 in punto, dalla spiaggia di San Benedetto, per un frazione in mare di 1500 metri a cui è seguita la parte in bicicletta di 40 km sul lungomare adriatico che ha fatto selezione.
L'ultima frazione di corsa su un anello di 3,3 km da ripetere per 3 volte e tagliare il meritato traguardo. I ragazzi ternani hanno davvero ben figurato portando, per la prima volta, i colori rossoverdi con il Drago in bella mostra sul petto a gareggiare tra tanti campioni venuti da tutta Italia. Il primo degli atleti ternani a tagliare il traguardo è stato Bruno Gubbiotti che ha concluso la sua gara in 2 ore e 18 minuti.
A seguire Emiliano Felici, in 2 ore e 19; Fabio Anastasio in 2 ore e 25; Fabrizio Castellani in 2 ore e 26; Giorgio Proia in 2 ore e 28; Francesco Cappanelli in 2 ore e 30; Alessandro Fancelli in 2 ore e 37 minuti e Riccardo Lucidi in 2 ore e 37 minuti.