Salvati cuccioli di lupo, "i genitori uccisi dai bracconieri"

Salvati cuccioli di lupo, “i genitori uccisi dai bracconieri”

Massimo Sbardella

Salvati cuccioli di lupo, “i genitori uccisi dai bracconieri”

Lun, 30/10/2023 - 09:20

Condividi su:


Il Cras Enpa di Perugia dopo aver salvato quattro lupacchiotti denuncia il fenomeno alle autorità e lancia un appello

Saranno portati all’interno del Parco nazionale del Gran Sasso, in Abruzzo, due dei quattro cuccioli di lupo salvati dall’Enpa di Perugia. Quattro animali che sono stati trovati, gravemente malati e denutriti, al punto da essere vicini alla morte, in due zone diverse, entrambi senza genitori. “Morti a seguito di bracconaggio” denuncia il Cras Enpa Perugia. Che dopo aver segnalato l’accaduto alle istituzioni, sta organizzando un incontro con le parti coinvolte per sollevare il problema del bracconaggio in Umbria.

“Il lupo – ricordano i volontari del Cras Enpa – può essere un predatore scomodo per alcuni allevatori, ma esistono modi per una convivenza possibile! Si deve uscire dai limiti culturali che appannano la ragione e smetterla di usare esche avvelenate, trappole mortali, fucili e altri metodi medievali”.

Due dei quattro cuccioli, ormai fuori pericolo, saranno accolti in Abruzzo. Poi, una volta che saranno completamente guariti, si dovrà provvedere a trovare una soluzione anche per gli altri due animali. E per gli altri cuccioli di lupo che dovessero essere ritrovati in simili condizioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!