Salvaguardia delle api, avviata la realizzazione di due oasi fiorite

Salvaguardia delle api, avviata la realizzazione di due oasi fiorite

Redazione

Salvaguardia delle api, avviata la realizzazione di due oasi fiorite

Lun, 01/05/2023 - 07:03

Condividi su:


Le aree scelte verranno seminate nel corso dei prossimi giorni con un mix di specie particolarmente gradite dalle api e dagli altri insetti pronubi e fioriranno nei mesi di giugno e luglio

Sono iniziati in questi giorni gli interventi dell’Amministrazione comunale di Città della Pieve su quelle che diventeranno presto le prime due oasi pievesi dedicate alla tutela e alla salvaguardia delle api e della biodiversità.

Le aree scelte, in Viale Lombardia a Po’ Bandino e all’incrocio tra la SR 142 e la SP 308 nel capoluogo, in cui è già stato lavorato il terreno, verranno seminate nel corso dei prossimi giorni con un mix di specie particolarmente gradite dalle api e dagli altri insetti pronubi (grano saraceno, lupinella, lino, facelia, trifoglio, medica lupolina, ginestrino, meliloto ecc) e fioriranno nei mesi di giugno e luglio. Alla fioritura dell’oasi verranno posate anche le relative targhe informative.

Città della Pieve, che ricordiamo essere dal 2019 Città Amica delle Api, prosegue con azioni concrete questo percorso fondamentale per il futuro del nostro ecosistema e del nostro pianeta.

Città della Pieve, Amica delle Api – Oasi fiorite per la biodiversità è un progetto finanziato dalla Fondazione Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!