Le aree scelte verranno seminate nel corso dei prossimi giorni con un mix di specie particolarmente gradite dalle api e dagli altri insetti pronubi e fioriranno nei mesi di giugno e luglio
Sono iniziati in questi giorni gli interventi dell’Amministrazione comunale di Città della Pieve su quelle che diventeranno presto le prime due oasi pievesi dedicate alla tutela e alla salvaguardia delle api e della biodiversità.
Le aree scelte, in Viale Lombardia a Po’ Bandino e all’incrocio tra la SR 142 e la SP 308 nel capoluogo, in cui è già stato lavorato il terreno, verranno seminate nel corso dei prossimi giorni con un mix di specie particolarmente gradite dalle api e dagli altri insetti pronubi (grano saraceno, lupinella, lino, facelia, trifoglio, medica lupolina, ginestrino, meliloto ecc) e fioriranno nei mesi di giugno e luglio. Alla fioritura dell’oasi verranno posate anche le relative targhe informative.
Città della Pieve, che ricordiamo essere dal 2019 Città Amica delle Api, prosegue con azioni concrete questo percorso fondamentale per il futuro del nostro ecosistema e del nostro pianeta.
Città della Pieve, Amica delle Api – Oasi fiorite per la biodiversità è un progetto finanziato dalla Fondazione Perugia.