Salta la rete, caos servizi al Comune di Spoleto - Tuttoggi.info

Salta la rete, caos servizi al Comune di Spoleto

Redazione

Salta la rete, caos servizi al Comune di Spoleto

Guasto alla rete dell'ente, impossibile garantire i servizi | Telefoni e pc isolati, ufficio tecnico e ditta esterna al lavoro per risolvere
Gio, 26/10/2017 - 18:39

Condividi su:


Salta la rete del Comune di Spoleto e gli uffici comunali finiscono nel caos, con telefoni fuori uso e impossibilità di garantire i servizi al pubblico. I problemi sono emersi intorno alle 13 di oggi, quando all’improvviso la rete interna è saltata per problemi tecnici. In quel momento era in corso il consiglio comunale: la diretta streaming è saltata ma i lavori sono potuti proseguire anche nel pomeriggio grazie alla registrazione sul pc presente nella sala Spoletium.

Impossibile, invece, garantire le prestazioni da parte dei vari uffici, nelle varie sedi: dal palazzo comunale allo sportello del cittadino, dai servizi sociali del San Carlo agli uffici tecnici di piazza della Genga. Computer, telefoni e documenti, infatti, sono in rete tra loro, grazie al “cervellone” andato fuori uso. Per cercare di risolvere il problema da ore è al lavoro l’ufficio informatico del Comune di Spoleto insieme al personale della ditta esterna di manutenzione, giunto appositamente da fuori regione. Il problema che ha fatto saltare la rete, però, era piuttosto complicato. Nelle prossime ore, comunque, la rete sarà ripristinata ed i servizi comunali di nuovo garantiti – salvo ulteriori problemi – da domani mattina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!