Salta cenone per 6 mln italiani, crack da 500 mln - Tuttoggi.info

Salta cenone per 6 mln italiani, crack da 500 mln

ItalPress

Salta cenone per 6 mln italiani, crack da 500 mln

Ven, 04/12/2020 - 18:00

Condividi su:



L’addio al tradizionale cenone di fine anno fuori casa colpisce quasi 6 milioni di italiani, con un crack di circa mezzo miliardo per ristoranti, alberghi e agriturismi.
È quanto emerge da una stima della Coldiretti sugli effetti del Dpcm che fissa le regole per le feste di Natale 2020 e obbliga alla chiusura serale dei locali in tutte le regioni, cancellando di fatto i tradizionali veglioni di Capodanno. Per molte realtà questa ricorrenza segna il picco degli incassi durante l’anno, con una spesa media che nel 2019 ha superato gli 80 euro a persona.
sat/mrv/red

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!