Salmo e la canzone per Emanuela Orlandi, il ringraziamento social del fratello Pietro - Tuttoggi.info

Salmo e la canzone per Emanuela Orlandi, il ringraziamento social del fratello Pietro

tecnical

Salmo e la canzone per Emanuela Orlandi, il ringraziamento social del fratello Pietro

Sab, 10/05/2025 - 17:03

Condividi su:


(Adnkronos) – “Grazie a Salmo per il brano ‘Il figlio del prete'”. Così Pietro Orlandi ha dato merito al rapper per aver ricordato il caso di sua sorella Emanuela, la cittadina vaticana scomparsa a 15 anni a Roma il 22 giugno del 1983. 

Il brano dal titolo “Il figlio del prete” è inserito nell’ultimo disco di Salmo, ‘Ranch’, uscito ieri, venerdì 9 maggio. Pietro Orlandi, che da anni si batte per conoscere la verità sulla sorte della sorella, cita parte del testo del brano: “‘Il figlio del prete’ nasconde la storia che tutti sapete, ha rapito minori venduti alla fede… figlio di un mostro santificato come il Padre Nostro”. E ancora: “Ispirato alla storia che tutti sapete, grazie Salmo”, queste le parole che compaiono nella storia Instagram di Pietro Orlandi.  

Salmo presentando la traccia ha raccontato di più sul brano: “Mi sono ispirato al documentario ‘Vatican Girl: la scomparsa di Emanuela Orlandi’ perché mi ha spaventato. Mi ha spaventato la verità che contiene e il fatto che viene taciuta. Allora ho iniziato a immaginare una verità parallela, una storia parallela. Ho iniziato a immaginare che il colpevole del sequestro o dell’omicidio fosse il figlio di un prete”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!