Un collegamento Ryanair tra Brindisi e Perugia è stato presentato stamani nel corso di una conferenza stampa all’aeroporto del Salento di Brindisi. Sarà attivato dal 29 marzo prossimo. Insieme ad Aeroporti di Puglia, la compagnia aerea ha lanciato la programmazione 2015 dalla Puglia con 33 rotte in totale – 13 da Brindisi e 20 da Bari. Il nuovo collegamento da Brindisi a Perugia avrà due frequenze settimanali, ogni mercoledì e domenica. Il collegamento Perugia-Brindisi è stato presentato anche in una conferenza stampa da Chiara Ravara, sales and marketing executive Ryanair Italia.
Secondo i dati riferiti oggi a Brindisi Ryanair prevede di trasportare oltre 3 milioni di passeggeri nel 2015, di cui 1,2mln da Brindisi e 1,82 da Bari. I biglietti per la programmazione estiva sono già prenotabili sul sito.
“Oltre all’ampio ventaglio di destinazioni alle tariffe più basse d’Europa, volando con Ryanair i clienti e i visitatori da e per la Puglia possono godere anche di posti assegnati, di un secondo bagaglio a mano gratuito di piccole dimensioni, di un nuovo sito web e di una nuovissima app con carte d’imbarco mobile” ha dichiarato Giuseppe Belladone, responsabile Sales e Marketing Ryanair per l’Italia.
“Il volo con Perugia – ha invece affermato Giuseppe Acierno, amministratore unico di Aeroporti di Puglia – rientra tra quelli per i quali riceviamo continue sollecitazioni da parte di singoli cittadini, associazioni, ma soprattutto studenti. La presenza di una folta comunità di studenti pugliesi, soprattutto salentini, e le difficoltà nei collegamenti via superficie tra la Puglia e la città umbra, ci hanno spinto ad esercitare una costante sensibilizzazione nei confronti del vettore; riteniamo, perciò, che l’odierno annuncio possa essere da tutti accolto con legittima soddisfazione“.