SAGRE, IN UMBRIA SOLO 54 COMUNI HANNO ADOTTATO IL REGOLAMENTO - Tuttoggi.info

SAGRE, IN UMBRIA SOLO 54 COMUNI HANNO ADOTTATO IL REGOLAMENTO

Redazione

SAGRE, IN UMBRIA SOLO 54 COMUNI HANNO ADOTTATO IL REGOLAMENTO

Gio, 10/01/2008 - 18:57

Condividi su:


Le sagre paesane dell'Umbria, quelle estive caratterizzate soprattutto da musica e stand gastronomici, sono state al centro della attenzione del nuovo Comitato monitoraggio e vigilanza sulla amministrazione regionale, presieduto da Raffaele Nevi che si è riunito a palazzo Cesaroni per la seconda volta.Dall'esame delle risultanze della indagine condotta sulla attuazione della legge regionale che regolamenta l'autorizzazione delle stesse sagre, è emerso che solo 54 comuni umbri su 92, si sono dotati del previsto regolamento sulle manifestazioni estive.

Una “attuazione parzialissima della legge”, commenta il presidente Raffaele Nevi, al termine dei lavori del Comitato, sottolineando come sia stata la stessa Confcommercio a sollecitare il nuovo organismo di monitoraggio sulle sagre paesane: un tema così delicato da aver aperto più di un contenzioso fra organizzatori delle manifestazioni, commercianti e soprattutto ristoratori. Il Comitato, ha riferito Nevi, deciderà nella prossima riunione come agire su un problema che di fatto vede quasi la metà dei comuni, amministrativamente inadempienti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!