SAGRANTINO PICNIC DAY 2010: PER "CANTINE APERTE" UNA GIORNATA CON CANTINA NOVELLI - Tuttoggi.info

SAGRANTINO PICNIC DAY 2010: PER “CANTINE APERTE” UNA GIORNATA CON CANTINA NOVELLI

Redazione

SAGRANTINO PICNIC DAY 2010: PER “CANTINE APERTE” UNA GIORNATA CON CANTINA NOVELLI

Ven, 28/05/2010 - 16:19

Condividi su:


Una giornata all'aria aperta per divertirsi e assaporare le eccellenze di Cantina Novelli In occasione di Cantine Aperte, domenica 30 maggio, Cantina Novelli organizza una serie di eventi a cui gli appassionati del buon vivere non possono mancare Un'esperienza suggestiva e unica condurrà gli ospiti attraverso un originale percorso tra nuove tendenze e tradizione, si potrà infatti degustare sia la nuova annata delle prime bollicine Rosè de Noir da 100% Sagrantino sia la versione supertannica del Montefalco Sagrantino in abbinamento ad una grigliata speciale. Il menu prevede prelibate selezioni di Angus e specialità locali cucinate al momento nel boschetto della tenuta, per assaporare appieno tradizioni e profumi dell'Umbria. Protagonista assoluto di questa nuova edizione sarà il visitatore, ogni ospite infatti riceverà il Pic Kit, il classico cestino con tutto l'occorrente per gustare un Pic Nic tra le colline di Montefalco. A fare da sottofondo a questa originalissima giornata le note di un gruppo musicale che suonerà dal vivo, coinvolgendo il pubblico presente, ma anche i più piccoli saranno protagonisti, grazie ai momenti di animazione riservati a loro. Durante la giornata saranno inoltre organizzate visite e degustazioni guidate in cantina. Ma le novità non finiscono qui, appassionati e visitatori infatti avranno il piacere di scoprire in anteprima il Pecorino Umbria IGT 2009 di Cantina Novelli. Dopo il Trebbiano Spoletino, divenuto oggi il vino bianco simbolo della Valle Spoletana, Cantina Novelli ha infatti avviato un nuovo progetto, quello di riportare in produzione il Pecorino. Con questo progetto l'Umbria sfida le Marche e l'Abruzzo recuperando questo vitigno da viti prefillosseriche provenienti dalla Valnerina, ritrovate a quasi 1200 m.s.l.. Le piante di Pecorino sono cresciute e prosperate nel bosco in condizioni proibitive per la vite, riuscendo così a conservare e tramandare un patrimonio genetico antichissimo. Il Sagrantino Picnic Day 2010 è dunque un appuntamento da non perdere, che permetterà di scoprire le eccellenze enologiche dell'Umbria, trascorrendo una giornata all'aria aperta in cui non mancheranno le occasioni di divertimento.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!