Ad Aprile un brutto e fastidioso incidente lo aveva immobilizzato a casa ad un giorno dall'anteprima ufficiale a Terni del suo Lovesongs Tour, con il quale Claudio Lolli avrebbe dovuto presentare il nuovo album.
Forte dello straordinario affetto dimostratogli da fan ed estimatori e dal grande entusiasmo con cui critica e pubblico hanno accolto quest'ultimo lavoro che presenta un inatteso e rivoluzionario Claudio Lolli 'innamorato', il maestro è finalmente pronto a tornare sul palco.
L'avventura ovviamente ripartirà da Terni, ed il primo appuntamento con Lovesongs è fissato per domani Sabato 11 Luglio nell'ambito di “Maree Culture in Viaggio” rassegna culturale promossa da Arci Terni e dal Comune di Terni. Il concerto si terrà al CAOS Centro Arti Opificio Siri alle 21.30.
Per la prima volta un maestro della canzone impegnata come Claudio Lolli, ritenuto dagli addetti ai lavori e dalla critica come uno dei maestri del cantautorato italiano, metterà a nudo la sua anima più romantica, ripercorrendo in maniera inedita i brani più poetici della sua carriera. Lovesongs è un concerto in bilico fra il repertorio lolliano più classico ed i brani del nuovo album, il tutto giocato sul filo dell'improvvisazione jazz.
La data, per volere degli organizzatori e di Claudio Lolli, sarà dedicata all'amico Ivan Della Mea, recentemente scomparso.
Lolli domani sera sarà accompagnato dal suo storico chitarrista Paolo Capodacqua e dal jazzista Nicola Alesini.