SABATO IL CONVEGNO DI AVIS SPOLETO SU ALZHEIMER E PARKINSON (foto cena sociale) - Tuttoggi.info

SABATO IL CONVEGNO DI AVIS SPOLETO SU ALZHEIMER E PARKINSON (foto cena sociale)

Redazione

SABATO IL CONVEGNO DI AVIS SPOLETO SU ALZHEIMER E PARKINSON (foto cena sociale)

Gio, 11/02/2010 - 10:06

Condividi su:


Sabato 13 febbraio, a partire dalle 16 presso l'Albornoz Palace Hotel, l'Avis di Spoleto organizza un convegno dal tema “Parkinson e Alzheimer, malattie del nuovo secolo?”. Sergio Grifoni, Presidente dell'Avis, Daniele Benedetti, Sindaco di Spoleto, e Goretta Morini, Presidente Regionale dell'Associazione Malati di Alzheimer, porteranno i saluti iniziali. Le relazioni scientifiche saranno tenute: dal prof. Paolo Calabresi, Direttore Clinica Neurologica dell'Università di Perugia; dal dott. Nazareno Miele, Direttore Area Medica dell'Ospedale di Spoleto; dal dott. Francesco Pezzella, Responsabile Servizio Neurofisiopatologia della Asl 3; dalla dott.ssa Anna Laura Spinelli, Geriatra dell'Ospedale di Spoleto. Il coordinamento e le conclusioni spetteranno alla dott.ssa Gigliola Rosignoli, Direttore Generale della Asl 3.

Appena una settimana prima, sabato 6 febbraio, tantissimi donatori, sostenitori e amici dell'Avis hanno partecipato alla Cena Sociale che l'Associazione donatori di Sangue di Spoleto ha organizzato presso il ristorante “La Fattoria”. Gli onori di casa sono stati fatti dal presidente Sergio Grifoni, che ha colto l'occasione per informare i convenuti sugli ottimi risultati raggiunti in termini di salassi nell'anno 2009. A rappresentare le Istituzioni c'era il Vice Sindaco Dante Andrea Rossi, il quale ha sottolineato la forte valenza sociale dell'Avis sul territorio comunale. È stato anche fatto il punto sul Monumento al Donatore di Sangue. «Un'opera questa, ha detto il presidente, che i nostri “padri” avisini hanno sognato da sempre, ma per difficoltà di carattere economico non sono mai riusciti a realizzare. È giunta l'ora di portare a compimento tale unanime aspettativa. Per questo motivo chiediamo un piccolo contributo, affinché l'opera, che verrà collocata nel cuore della nostra città, possa testimoniare l'amore meritevole di tante e donne e uomini che hanno donato e donano una parte di loro per il bene altrui».

Info: sede Avis, 0743/223136.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!