Dopo il Mercatino dell'artigianato artistico che sabato 8 dicembre ha accompagnato l'accensione dell'albero di Natale, piazza Matteotti si prepara ad ospitare un altro appuntamento dal sapore natalizio. Sabato 15 e domenica 16 si terrà infatti il Mercatino delle strenne, iniziativa promossa dal Comune di Umbertide. Per due giorni, dalla mattina alla sera, piazza Matteotti diventerà il cuore dello shopping natalizio e ai tradizionali negozi del centro storico si aggiungeranno tante bancarelle che proporranno originali idee regalo, oggetti di artigianato e prodotti gastronomici. Inoltre non mancheranno le iniziative per i più piccoli, veri protagonisti del Natale: sabato alle ore 15.30 ci saranno truccabimbi e palloncini mentre domenica, e sempre alle 15.30 si terrà un goloso Nutella party, eventi promossi entrambi dall'associazione onlus “Monnalisa”.
“Tornano anche quest'anno i Mercatini di Natale, diventati oramai un appuntamento da non perdere per gli umbertidesi e non solo- ha affermato il vicesindaco Maria Chiara Ferrazzano – quest'anno poi, oltre alle tradizionali bancarelle, la piazza ospiterà anche giochi ed animazioni pensati soprattutto per i più piccoli, in attesa del giorno più magico dell'anno. Il nostro obbiettivo è quello di offrire alla comunità umbertidese occasioni di svago e momenti di serenità, avvolti nella magica atmosfera del centro storico vestito a festa in vista dell'arrivo del Natale, simbolo di speranza per il nostro futuro”.
Vista la concomitanza con il Mercatino delle strenne, sabato 15 dicembre il tradizionale Mercato della Terra verrà spostato in piazza del Mercato.
Sabato e domenica in piazza Matteotti a Umbertide di scena i Mercatini delle Strenne
Mar, 11/12/2012 - 14:16