Categorie: Cronaca Spoleto

SABATO APPUNTAMENTO CON IL PROGETTO “GUALDO ARTE”

A Gualdo Cattaneo continua inesorabilmente il progetto “Gualdo Arte” voluto da un felice incontro tra Associazione Contemporanea di Campello sul Clitunno che, a Gualdo ha fatto rivivere 2 spazi espositivi all'interno del centro storico e l'associazione OLEUM che a Gualdo è di casa con il suo “Parco d'Arte”.

E' così che Gualdo Cattaneo rincorre l'arte per mettersi in mostra, scoprendosi sempre più sensibile alla cultura.

Grazie alla generosità e professionalità di Loredana Bucchi – animatrice di “Contemporanea” – e di Giancarlo Masci – dedito alla promozione dell'arte – sabato 30 Maggio alle ore 17.30 saranno presentarte le opere e le sensibilità di due artisti.

Alcune opere su tela, visibili negli spazi di Contemporanea in Via Vittorio Emanuele, sono dell'artista Felice Pezzano. Mentre alcune sue sculture verranno presentate nel “Parco d'Arte” OLEUM via del Parco.

Per Roberto Truono e le sue “copie di artista del Caravaggio”, si aprono le porte della chiesa di Sant'Agostino a Gualdo Cattaneo. Un piccolo gioiello del Paese, sarà trasformato per l'occasione in un museo d'arte. Complici i curatori che per l'occasione hanno pensato bene di movimentare la mostra fuori dai luoghi deputati e di coinvolgere un intero paese, che per l'occasione si mette in mostra ai suoi visitatori.

Entrambi gli artisti, non potevano trovare di meglio per mostrarsi. Felice Pezzano concentra il suo operato sulla scultura attraverso la ricerca e l'uso di vari materiali. Le sue opere affondano le radici nella particolare concezione esistenziale dell'artista che, sotto gli strati mediterranei di una educazione siciliana, va riscoprendo tracce dimenticate di sé. Roberto Truono, pittore, si è fatto conoscere tramite numerose personali che hanno evidenziato il carattere emozionante del suo operato.

Entrambe gli artisti saranno presenti all'inaugurazione.

Dopo l'evento l'appuntamento è al Parco d'Arte nella sede dell'Associazione OLEUM dove, discutendo di arte, si potranno gustare prodotti e vini locali.