SABATO A BEVAGNA INAUGURAZIONE DELLA FONTANA RESTAURATA IN PIAZZA SILVESTRI - Tuttoggi.info

SABATO A BEVAGNA INAUGURAZIONE DELLA FONTANA RESTAURATA IN PIAZZA SILVESTRI

Redazione

SABATO A BEVAGNA INAUGURAZIONE DELLA FONTANA RESTAURATA IN PIAZZA SILVESTRI

Gio, 10/12/2009 - 16:30

Condividi su:


Sabato 12 dicembre, alle ore 11.30, in piazza F. Silvestri, ci sarà l'inaugurazione del restauro della fontana monumentale. Saranno presenti il sindaco, Enrico Bastioli, l'assessore alla Cultura, Oscar Proietti, l'assessore regionale Silvano Rometti, l'architetto Alessandro Bazzoffia, la dottoressa Barbara Brillarelli della Soprintendenza ai Beni Artistici e Storici dell'Umbria e l'architetto Valeriana Mazzasette della Siprintendenza ai Beni Artisti e Paesaggistici della Regione Umbria. Il Comune di Bevagna e la Regione Umbria hanno finanziato i lavori. La Vus ha fornito la sua collaborazione tecnica. La splendida fontana mostrava i segni del tempo con diffusi attacchi biologici (alghe, muschi e licheni), incrostazioni calcaree, croste nere e riprese in cemento. L'intervento ora concluso ha permesso di farla tornare al suo antico splendore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!