Russia, Putin: "So di rischio recessione ma va evitata in tutti i modi" - Tuttoggi.info

Russia, Putin: “So di rischio recessione ma va evitata in tutti i modi”

tecnical

Russia, Putin: “So di rischio recessione ma va evitata in tutti i modi”

Ven, 20/06/2025 - 16:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Il presidente russo Vladimir Putin ha detto di essere al corrente di chi avverte del “rischio di stagnazione o addirittura di recessione per la Russia”, a partire dal ministro dello Sviluppo economico. Ma, nel discorso che ha tenuto al Forum economico internazionale di San Pietroburgo, ha sottolineato che “non si può consentire che accada un tale scenario per nessuna circostanza”.  

“Il tasso di crescita del Pil in Russia è il quarto nel mondo, e in Europa è il primo”, ha rivendicato Putin sottolineando che si tratta di “dati molto significativi”, ma riferendosi alla situazione dello scorso anno, diversa da quella registrata già nei primi mesi del 2025.  

Intanto l’Ucraina e la Russia hanno effettuato un nuovo scambio di prigionieri di guerra, secondo l’accordo raggiunto tra i negoziatori a Istanbul. ”L’Ucraina sta riportando a casa dalla prigionia i difensori gravemente feriti e malati”, ha scritto il ministero della Difesa di Kiev su ‘X’ sottolineando il lavoro in corso ”per riportare tutti indietro”. 

Il ministero della Difesa di Mosca in una nota ha scritto che ”un gruppo di militari russi è tornato dal territorio controllato dal regime di Kiev. In cambio un gruppo di prigionieri di guerra ucraini è stato consegnato” alle autorità di Kiev. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!