Russia: "Blackout WhatsApp e Telegram per cyberattacco" - Tuttoggi.info

Russia: “Blackout WhatsApp e Telegram per cyberattacco”

tecnical

Russia: “Blackout WhatsApp e Telegram per cyberattacco”

Mer, 21/08/2024 - 17:03

Condividi su:


(Adnkronos) - Blackout e problemi con Telegram e WhatsApp sono stati segnalati dalla Russia. L'agenzia russa Tass ha parlato di utenti di Telegram che hanno riscontrato difficoltà perlopiù nella versione 'mobile', in alcuni casi con canali e chat non aggiornati. Per WhatsApp, facendo riferimento anche al sito 'Downdetector', la stessa agenzia ha riferito di messaggi inviati con forti ritardi.  

Le autorità russe hanno fatto sapere che i problemi con Telegram e WhatsApp sono da attribuire a un attacco informatico. "Il centro per il monitoraggio e il controllo della rete pubblica di comunicazioni ha registrato un'interruzione nelle operazioni di una serie di servizi sul territorio russo a partire dalle 14 del 21 agosto - ha reso noto Roskomnadzor (Rkn, l'ente di controllo sulle comunicazioni), come riporta l'agenzia russa Tass - I guasti sono collegati a un attacco Ddos (Distributed Denial-of-Service) contro l'operatore di comunicazioni russo. Alle 15 ora di Mosca l'attacco è stato sventato e i servizi funzionano normalmente".  

(Adnkronos) – Blackout e problemi con Telegram e WhatsApp sono stati segnalati dalla Russia. L’agenzia russa Tass ha parlato di utenti di Telegram che hanno riscontrato difficoltà perlopiù nella versione ‘mobile’, in alcuni casi con canali e chat non aggiornati. Per WhatsApp, facendo riferimento anche al sito ‘Downdetector’, la stessa agenzia ha riferito di messaggi inviati con forti ritardi.  

Le autorità russe hanno fatto sapere che i problemi con Telegram e WhatsApp sono da attribuire a un attacco informatico. “Il centro per il monitoraggio e il controllo della rete pubblica di comunicazioni ha registrato un’interruzione nelle operazioni di una serie di servizi sul territorio russo a partire dalle 14 del 21 agosto – ha reso noto Roskomnadzor (Rkn, l’ente di controllo sulle comunicazioni), come riporta l’agenzia russa Tass – I guasti sono collegati a un attacco Ddos (Distributed Denial-of-Service) contro l’operatore di comunicazioni russo. Alle 15 ora di Mosca l’attacco è stato sventato e i servizi funzionano normalmente”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!