Russia, aperto caso per 'riabilitarlo dal nazismo': l'accusato ha 8 anni - Tuttoggi.info

Russia, aperto caso per ‘riabilitarlo dal nazismo’: l’accusato ha 8 anni

tecnical

Russia, aperto caso per ‘riabilitarlo dal nazismo’: l’accusato ha 8 anni

Lun, 16/06/2025 - 11:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Il direttore della Commissione inquirente russa Aleksandr Bastrykin ha ordinato l’apertura di un caso penale a carico di un minorenne di otto anni per un ‘atto di desacralizzazione di un simbolo di gloria militare’ nel quadro di azioni di riabilitazione del nazismo. Il minore, di cui non è stato precisato il sesso, è accusato di aver versato acqua, spegnendola, sulla fiamma eterna di un memoriale della Grande guerra patriottica a Semibratovo, nella regione di Yaroslav, il giorno della festa della Russia, giovedì scorso.  

“L’ufficio minori ha avuto un colloquio preliminare con il minorenne e con i suoi tutori legali e ha individuato le ragioni delle sue azioni”. Un video dell’incidente è stato pubblicato sul canale 112 di Telegram, associato ai servizi di sicurezza. Il minore si avvicina in bici alla fiamma su cui versa l’acqua da una bottiglietta. Quando la fiamma si spegne, aggiunge altra acqua. Lascia per terra la bottiglia vuota e se ne va.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!