Russello “Per una migliore mobilità serve una visione integrata” - Tuttoggi.info

Russello “Per una migliore mobilità serve una visione integrata”

ItalPress

Russello “Per una migliore mobilità serve una visione integrata”

Lun, 20/05/2024 - 21:04

Condividi su:



PALERMO (ITALPRESS) – “Infrastrutture legate alla mobilità? Basta mettersi in macchina e provare a raggiungere l’aeroporto, attraversare la città e ci si rende conto che il grado di disagio è assolutamente insopportabile. Ovviamente tutto questo ha un impatto in termini di sicurezza e sull’economia della città, sull’economia della regione. Abbiamo dei poli industriali, mi riferisco a Termini o Carini, che sono assolutamente non collegati fra di loro. Raggiungere da questi poli l’aeroporto è un problema, attraversare la città è qualcosa che tutti conosciamo. È una città che per decenni non ha più investito in infrastrutture, infrastrutture legate alla mobilità, ovviamente abbiamo alcune linee del tram, ma da sole non bastano. Se non c’è una visione integrata di un sistema della viabilità, complesso, articolato, integrato, non si va da nessuna parte”. Lo ha dichiarato Giuseppe Russello, presidente di Sicindustria Palermo, a margine di un convegno organizzato da Sicindustria Palermo sulla mobilità del futuro. “Io credo – ha aggiunto Russello – che questa città debba cominciare a osare, appropriarsi di soluzioni e tecnologie che in giro per il mondo esistono e che hanno visto la luce ormai da decenni. Io voglio ricordare che l’ultima grande opera, se così possiamo parlarne, risale ai mondiali di Italia 90. Da allora non c’è più nulla. Il ritardo che si è accumulato in termini infrastrutturali è spaventoso, è inammissibile”. xd6/vbo/gtr

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!