L’Associazione Myricae di Terni, con i suoi podisti, ancora in giro per l’Europa. Domenica 24 aprile si e’ corsa la quarta edizione della Orlen Varsavia marathon. Un percorso veloce, con un passaggio nel centro della capitale polacca, che poi costeggia il fiume Vistola. Al via oltre 32.000 podisti, suddivisi in 24.200 per la 10km e 8.000 nella maratona. Organizzazione perfetta con ristori ogni 3km.
Alla partenza la temperatura segnava 2°. La seconda parte della corsa è stata disturbata dal forte vento. Comunque gara veloce, dove alcuni runners Myricae hanno fatto il personale.
Questi i tempi dei maratoneti:
Moreno Giogli 3 h 32m
Giorgio Cecera 3 h 42m
Lucio Menghini 4 h 10m
Sergio Diamanti 4 h 41m
Nella 10 km hanno preso il via:
Maria Rita Tugni, Laura Ferroni, Cristina Sabatini e Gilberto Marchetti
Gli impegni della Myricae, però non finiscono qui. Nelle prime due settimane di maggio, quasi 1300 bambini e bambine, in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Tevere Nera verranno a visitare e fare delle lezioni sul campo, nel parco di Viale Trento.
Il 26 maggio, sempre nel parco di Viale Trento la giornata “Io l’ape per un mondo migliore” e il 29 maggio seconda edizione del Miranda Trail, gara di corsa in montagna.
Giuseppe Bortone presidente Myricae commenta così: “Grazie ai nostri podisti che con impegno portano in giro il nostro vessillo. Abbiamo colto l’occasione per visitare Varsavia ma soprattutto per testare una corsa giovane ma già ben organizzata.
Adesso però il mese di maggio ci vede impegnati di nuovo, soprattutto con la seconda edizione del Miranda Trail che ha già un bel numero di pre iscritti.”