Rumore, cambiano i criteri: salva la Molini Fagioli - Tuttoggi.info

Rumore, cambiano i criteri: salva la Molini Fagioli

Redazione

Rumore, cambiano i criteri: salva la Molini Fagioli

Nella Manovra accolto l'emendamento di Briziarelli | Salvini: "Auspico che la trattativa tra proprietà e cittadini abbia una soluzione soddisfacente per tutti"
Dom, 23/12/2018 - 15:41

Condividi su:


Molini Fagioli di Magione salva grazie alla risoluzione normativa del contrasto tra i criteri di “accettabilità” e “tollerabilità”. L’annuncio arriva dal senatore della Lega Luca Briziarelli: “Nel testo definitivo della Legge di Bilancio il Governo ha inserito il mio emendamento sulle emissioni rumorose che fa finalmente chiarezza sulla modalità di misurazione da applicare. Senza innalzare la soglia prevista dalla legge, abbiamo risolto il contrasto tra i criteri di ‘accettabilità’ e ‘tollerabilità’ che si trascina da più di 15 anni. Oltre a risolvere la questione dei Molini Fagioli, ciò eviterà il ripetersi di situazioni simili in Italia. Un ringraziamento particolare a Matteo Salvini che ha preso a cuore la vicenda e un augurio di un Sereno Natale alle famiglie dei lavoratori dell’azienda, di tutti gli agricoltori che conferiscono il proprio prodotto, dei trasportatori e di tutti i lavoratori dell’indotto”.


Molini Fagioli, Salvini attiva il prefetto


Briziarelli dopo l’emissione dell’ordinanza cautelare da parte del Tribunale di Perugia, che avrebbe determinato la chiusura dello storico stabilimento, si era subito attivato per trovare una soluzione che scongiurasse la chiusura dell’azienda segnalando la vicenda direttamente al vicepremier Matteo Salvini. Il leader Leghista, che era intervenuto personalmente sulla questione garantendo il suo impegno e chiedendo ufficialmente al prefetto di Perugia di istituire un tavolo di mediazione, sottolinea: “La Lega è da sempre vicina ai territori, ci eravamo impegnati a trovare una soluzione che chiarisse le norme e permettesse di risolvere la vicenda e lo abbiamo fatto. Ringrazio il prefetto di Perugia per il suo impegno e auspico che la trattativa avviata tra proprietà e cittadini possa trovare comunque una soluzione soddisfacente per entrambe le parti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!