Inizio di campionato in salita per i Falchetti, che pur esibendo a sprazzi un buon gioco, incassano una pesante sconfitta in terra marchigiana, col tabellone fermo sul 41 a 12.
Al fischio d’inizio il Foligno Rugby ha imposto il proprio ritmo, con veloci ripartenze difficilmente contrastate dai padroni di casa, tanto che sono stati proprio i folignati ad aprire le marcature. E’ stata poi la volta del Rugby Jesi, che ha insistentemente condotto il gioco trovando comunque difficoltà a guadagnare la linea del vantaggio. La partita però si è svolta prevalentemente nella metà campo bianco azzurra e le accelerazioni dei marchigiani da un certo punto in poi non venivano più fermate. Solo negli ultimi 15 minuti i Falchetti di coach Ruisi hanno ricominciato a farsi insidiosi, minacciando più volte la linea di metà dello Jesi, ma andando a segnare solo una volta.
Il tabellino – Rugby Jesi ’70: Feliciani (1 meta, 1 trasf.), Marinelli, Marchegiani, Piccinini (1 meta), Ramazzotti, Iacob (1 meta, 2 trasf.), Fagioli (1 meta), Liberatore, Baioni, Vasiliu, Santoni (1 meta), Albani, Marzioli, Piergirolami, Paparelli. In panchina: Matera (Paparelli), Pompozzi (Vasiliu), Kidumu (Marinelli), Pesarini (Ramazzotti), Pulita (Feliciani), Quaresima (Baioni), Pulita (Piccinini).
Foligno Rugby: De Santis (2 mete), Bianchi, Michelini, Quagliani, Bernardini, Masilla, Camilli, Onali, Della Vedova, Marconi, Taraddei, Proietti, Cerqueglini, Fioretti, Lunghi. In panchina: Ciccone (Lunghi), Pisani (Cerqueglini), Bizzarri (Proietti), Cesarini (Fioretti), Contin (Bernardini), Tardioli (Onali).
Rugby, pesante sconfitta del Foligno contro lo Jesi per la prima di campionato
Lun, 10/10/2011 - 09:37