Categorie: Perugia Sport

Rugby, ko Liomatic Cus Perugia in trasferta contro il Colorno. Playoff più lontani

Brutta sconfitta in serie B per la Liomatic Cus Perugia che perde a Colorno, sul campo della diretta concorrente per la corsa ai playoff.

Una sconfitta che potrebbe costare cara ai biancorossi che vedono scendere – e di molto – le probabilità di agguantare i playoff del campionato nazionale cadetto di rugby maschile, giunto alla sesta giornata di ritorno. Sul campo del “Maini” di Colorno (Parma), la Liomatic ha perso per 39-12 dopo aver disputato una partita dove ha cercato di controllare la palla ma dove ha commesso tanti errori nelle azioni. Troppi sono stati i passaggi sbagliati e i palloni persi che poi, puntualmente, sono stati raccolti dai padroni di casa che sono riusciti ad andare in meta sei volte, contro le due dei biancorossi, generate da due carrettini” da touche (rimessa in gioco, ndr).

“Non siamo riusciti ad essere incisivi in una partita così importante”, commenta a fine partita Sergio Speziali, direttore sportivo della Liomatic Cus Perugia.

“Abbiamo commesso – prosegue – tanti errori, come quelli che facevamo all'inizio della stagione. Si sono evidenziate di nuovo delle ingenuità che da tre mesi a questa parte non si vedevano più. Abbiamo placcato poco anche in difesa”.

Domenica prossima la Liomatic Cus Perugia, quarta con 59 punti, si giocherà in casa la partita della stagione. Quella che la vedrà contrapposta alla seconda della classe, Unione Tirreno. Dieci sono i punti che separano le due formazioni.

Risultati 17esima giornata:

Parma – Unione Bolognese 62 – 0 (5-0); Imola – Piacenza 24 – 28 (1-5); Union Tirreno – Pierantoni Pesaro 50 – 8 (5-0); Colorno – Liomatic Cus Perugia 39 – 12 (5-0); Vasari Arezzo – Noceto 20 – 23 (1-4); Civitavecchia Centumcellae – Prato Sesto 10 – 11 (1-4).

Classifica dopo la 17esima giornata:

1) Amatori Parma (80 punti); 2) Unione Tirreno (69); 3) Colorno (66); 4) Liomatic Cus Perugia (59); 5) Noceto (56); 6) Unione Bolognese (34); 7) Piacenza (30); 8) Pesaro (25); 9) Prato Sesto (25); 10) Arezzo (24); 11) Civitavecchia (22); 12) Imola (18).