RUGBY, IL FOLIGNO ESULTA PER LA I^ VITTORIA IN CAMPIONATO. BATTUTO L'AMATORI ASCOLI PER 46-17 - Tuttoggi.info

RUGBY, IL FOLIGNO ESULTA PER LA I^ VITTORIA IN CAMPIONATO. BATTUTO L'AMATORI ASCOLI PER 46-17

Redazione

RUGBY, IL FOLIGNO ESULTA PER LA I^ VITTORIA IN CAMPIONATO. BATTUTO L'AMATORI ASCOLI PER 46-17

Lun, 31/01/2011 - 10:56

Condividi su:


Il Foligno Rugby fa 5. E' finalmente arrivata infatti la prima vittoria in campionato per i falchetti, che hanno battuto 46 a 17 un combattivo Amatori Rugby Ascoli, aggiungendo ai quattro punti della vittoria anche il bonus. Il punteggio però oltre a mettere in evidenza che le maglie bianco azzurre hanno cominciato a far valere il proprio gioco (come del resto dimostrato anche a Formigine e Ferrara seppur rimanendo a secco di punti), dimostra che si può fare ancora di più. Quattro delle cinque mete siglate dai falchetti infatti sono state marcate nel primo tempo, poi uno dei soliti cali di concentrazione dei XV in campo ha dato modo ai marchigiani di prendere coraggio e portarsi in attacco con molta determinazione. Il gap era ormai evidentemente incolmabile, ma intanto la difesa bianco azzurra si è fatta bucare tre volte per altrettante mete siglate dagli Amatori. Una macchiolina che tuttavia non può in alcun modo offuscare la prestazione del Foligno, nettamente superiore nel gioco a largo (ormai carta vincente in molte partite) e attento nei punti di incontro, nonostante la maggiore fisicità degli avanti avversari. “Finalmente abbiamo vinto – commenta i direttore tecnico Andrea Arena – fra l'altro con sette mete segnate e potevano essere di più se non avessimo abbassato il ritmo di gara nel secondo tempo. Queste le dimostrazioni che il lavoro fatto e la strada percorsa alla fine pagano”. Non solo. “Con la speranza che le partite perse di un punto o comunque sul filo del rasoio siano state assimilate positivamente dai ragazzi – conclude Arena – il Foligno Rugby dedica la sua prima vittoria in stagione al compagno di squadra Daniele e al presidente Coraggi”.

FORMAZIONI –

Foligno Rugby: De Santis, Bianchi, Masilla (3 mete, 5 trasformaz. e 1 puniz.), Quagliani, Tobanelli, De Sousa (2 meta), Meniconi (1 meta), Bizzarri (1 meta), Onali, Marconi, Caporaletti, Taraddei, Ciccone, Fioretti, Lunghi. In panchina: Spaziani (Quagliani), Gammarota (Tobanelli), Gambacorta (Bianchi), Cardinali (Meniconi), Cesarini (Lunghi)

Amatori Rugby Ascoli: Vaglieco, De Angelis, Esposito, Valenosi, Narducci, Sparacino, Fioravanti, Teodori, Paci R., Del Prete, Alesi P., Bachetti, Del Moro (1 meta), Leopardi, Funari (2 mete). In panchina: Coltellese (Paci), Pignoloni (1 trasformaz. Esposito), Paci A., Alesi D., Amabili (Velenosi), Lavaggi, Olivieri.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!