Categorie: Foligno Sport

RUGBY FOLIGNO: L'UNDER 18 PERDE CON LO JESI PER 24-10

L'under 18 del Foligno Rugby dà tutto, ma non riesce nell'impresa di battere la forte compagine dello Jesi.

Il rientro di Francesco Morozzi e di Filippo Rimatori, al ritorno dopo lunghi infortuni, permettono alla squadra di combattere ad armi pari contro una formazione esperta quale è lo Jesi, scesa in campo ben organizzata e con alcuni elementi di ottimo livello. Il primo tempo è quasi a senso unico. Dopo aver subito una meta a freddo, il Foligno prende il gioco in mano e costringe lo Jesi nella propria metà campo. Molte le occasioni per ribaltare il risultato, ma vuoi per imprecisione nei calci, vuoi per mete mancate di pochi centimetri e anche per l'ottima difesa marchigiana che alzava la linea al limite e oltre il fuorigioco, lo Jesi riesce a chiudere la prima frazione di gara sul 5 pari.

Nella ripresa il gioco è molto più equilibrato l'agonismo porta a cartellini gialli da una parte e dall'altra, poi lo Jesi riesce a realizzare 4 mete, due trasformate.

Inutile lo sforzo del Foligno per recuperare il gap, nonostante Morozzi realizza, di forza, la sua seconda meta portando i 15 di Bartozzini sul 14 a 10. Poi, negli ultimi dieci minuti, complice anche una panchina troppo corta, le forze sono calate, lo Jesi prende il sopravvento e segna la meta della sicurezza per fissare il punteggio sul 24 a 10. Il Foligno riceve i complimenti dei tecnici dello Jesi e un lungo applauso anche dai tifosi avversari, ma purtroppo torna a casa anche senza il punto di bonus.

Formazione Foligno: Russi, Pucci, Tacchi, Chirico, Ronchetti, Michelini, Rimatori, Morozzi (2 mete), Angelucci (cap.), Sotgiù, Tardioli (Belli Giacomo), Anderlini, Reali, Ricci, Benincasa. In panchina: Belli.