In una delle gare più complicate della stagione, la CentralMotor riesce comunque a portare a casa la vittoria e ad allungare così la striscia positiva (sei gare vinte ed una sola sconfitta) che le consente di mantenere la seconda posizione in classifica. Ma la partita con l’Unione San Benedetto è stata tutt’altro che agevole, forse anche
per un calo di tensione dei ragazzi di Mauro Antonini, protagonisti di una prima frazione di gara davvero sottotono, durante la quale non sono riusciti a raddrizzare il risultato dopo un calcio piazzato della formazione locale. Molti errori nei punti d’incontro e soprattutto nelle touche, ma a metà del secondo tempo è arrivato il primo guizzo con Omar Belli lesto ad approfittare di un errore nell’uscita da una mischia in favore dei marchigiani: pallone recuperato e prima meta. Poi, a dieci minuti dal termine è arrivata anche la seconda meta con l’estremo Iacopo Cardinali, frutto, in quest’occasione di una buona giocata alla mano. Ora la CentralMotor dovrà affrontare domenica prossima a Terni, il Città di Castello, quindi ancora una gara in trasferta e poi i Draghi potranno tirare un po’ il fiato cercando di recuperare tutte le energie nella seconda parte del campionato, con l’obiettivo di restare in zona play off fino al termine per giocarsi la promozione in serie B.
Unione Rugby San Benedetto – CentralMotor Terni Rugby 3 -10 (1-4)
Unione Rugby San Benedetto: Della Ventura, Eros Odjo, La Riccia, Fusco, Mandolini, Corso, Palestini, Gagliardi R., Del Colle Giu., Valentini M., Mecozzi, Valentini R., Tolmino, Gagliardi V., Palma D., A disp. Benigni, Cota, Del Colle Gio., Di Rosa, Festa, Testa, Palma R.
CentralMotor Terni Rugby: Cardinali, Gobbo, Canulli I., Monicchi, Lausi, Frittella, Antonini, Battisti, Canulli M., Belli, Benedetti, Giovenali, Novelli S., Natalini, Tirone. A disp. Fabrizi, Gallo, Novelli M., Petrucci, Angelini, Giorgini G., Antonelli.
9' cp Unione (3-0); 55’ meta Belli (3-5), 70’ meta Cardinali (3-10)