Tre squadre divise da quattro punti. Il Siena in testa, che ha battuto la CentralMotor due settimane fa, ma che poi ha rimediato la prima sconfitta in campionato proprio dal Firenze che adesso la bracca ad appena due punti. Poi c’è Terni a quattro punti da Siena e a due da Firenze. E domenica a Terni, alle 14.30, sul campo Don Bosco del quartiere Polymer, arrivano proprio i fiorentini. Non sarà una partita come le altre, considerata la posta in gioco. Firenze, in questo momento, è la squadra più in forma del campionato ed i rossoverdi di Mauro Antonini proveranno a farle lo sgambetto, anche per verificare, sul campo, chi effettivamente sia più forte. All’andata, purtroppo, dopo un buon primo tempo condotto in vantaggio, la CentralMotor dovette cedere alla distanza, dopo aver perso uno dei suoi giocatori migliori Alessio Battisti, colpito con un pugno da un avversario, lontano dall’azione di gioco. La giustizia sportiva ha comunque fatto il suo corso e il giocatore toscano è stato recentemente squalificato per sei mesi. Non sarà dunque in campo e si potrà giocare senza recriminazioni, ma solo per dimostrare, sportivamente, quale sia la squadra migliore.
In casa rossoverde tutta la squadra è convinta che quanto successo a Firenze sia stato solo un episodio e che non ci saranno problemi di sorta. In settimana si è lavorato con grande concentrazione, con la consapevolezza dell’importanza della posta in palio, ma anche del fatto che in casa, finora i Draghi non hanno perso un colpo, dimostrando di saper gestire gare ostiche come quella vinta domenica scorsa contro Parma. Rispetto alle scorse settimane ci sono più giocatori a disposizione di Antonini che potrà così scegliere al meglio i quindici da schierare e la panchina.
Dalla società un appello al pubblico per non far mancare l’ormai tradizionale sostegno in un momento così delicato della stagione.
Prima della gara della seniores, alle 11, scenderanno in campo anche gli Under 16 che se la vedranno con Città di Castello. Impegni esterni per l’Under 20, ad Arezzo, per la femminile, con le Iguane a Perugia e per l’Under 12 a Gubbio.