Rubio insulta Cerno sui social, 'X' blocca il profilo dell'ex chef tv - Tuttoggi.info

Rubio insulta Cerno sui social, ‘X’ blocca il profilo dell’ex chef tv

tecnical

Rubio insulta Cerno sui social, ‘X’ blocca il profilo dell’ex chef tv

Mar, 17/06/2025 - 10:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Il profilo di Chef Rubio è stato bloccato da ‘X’ per violazione delle norme del social network sull’incitamento all’odio. Il blocco è avvenuto poche ore dopo che sullo stesso social l’ex cuoco tv, ora attivista ProPal, si era scontrato con il direttore del ‘Tempo’ Tommaso Cerno.  

Il direttore, come ricostruisce il sito del ‘Tempo’, aveva pubblicato un post su ‘X’ scrivendo: “Khamenei è l’opposto esatto di ciò che per me è l’umanità, la democrazia, perfino la religione. La sua fine sarebbe e sarà un bene per tutti”. Tra i commenti era apparso anche quello sprezzante di Rubio: “Disse quello che non sapeva un caz.. in materia”. A quel punto, Cerno aveva controreplicato: “Ringrazio Chef Rubio per le lezioni di vita che mi dà sul terrorista Khamenei e sull’islamismo fanatico e sulla democrazia. Quando vorrò imparare a cucinare una frittata o una salsa per qualche programma tv di cucina mi rivolgerò alle sue competenze”. L’ulteriore risposta di Rubio non si era fatta attendere: “Dai da bravo accuccia ora”, aveva scritto lo chef. Provocando l’ultima replica di Cerno: “Il fascistello rosso. Accuccia non lo dico nemmeno al mio cane – aveva scritto Cerno – Questa è la sinistra di oggi”. Dopo poco, il profilo di Rubio è stato bloccato, come si legge tutt’ora sull’account dell’ex chef televisivo, perché viola la policy di X sui profili che incitano all’odio.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!